Nei giorni scorsi, dopo l’emanazione della c.d. “direttiva madre” del Ministro per la P.A., di concerto con il MEF, è stata diffusa la bozza di Atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del triennio 2022-2024 per il personale del comparto delle funzioni locali del Comitato di settore delle autonomie locali, che è in attesa del placet della RGS.
Tale documento contiene interessanti indicazioni sia per gli aspetti giuridici che economici.
La sua analisi ci consentirà, quindi, di prefigurare le prospettive per il futuro, ma anche di ragionare sulle attuali regole applicative di diversi istituti di non facile gestione.
Inoltre, lo scorso 11 dicembre 2023, è stata siglata l’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell’Area funzioni locali, per il periodo 2019-2021, relativo alla dirigenza e ai Segretari comunali e provinciali, del quale si attende, a breve, la sottoscrizione definitiva.
Tale preintesa contiene importanti novità, soprattutto riferite all’applicazione degli istituti del trattamento accessorio per i Segretari, che meritano un approfondimento per gli interessati, ma anche per chi sarà chiamato ad applicarle concretamente.
Per discutere di tutto ciò, l’Associazione LEGA DEI COMUNI organizza un in contro sul tema
LE PROSPETTIVE PER IL RINNOVO CONTRATTUALE 2022-2024
che si terrà
MERCOLEDI’ 17 APRILE 2024
dalle 9,30 alle 12,30
presso la “Sala Teatro” Piazza Vittorio Emanuele II n. 7
CAVA MANARA (PV)
Relatore
Andrea ANTELMI
Esperto in sistemi di organizzativi, gestione e formazione delle risorse umane degli enti locali
La partecipazione al corso è gratuita. Per una migliore organizzazione dell’iniziativa si prega di compilare la scheda di iscrizione ricevuta per mezzo e-mail e inviarla all'indirizzo dir@legadeicomuni.com entro venerdì 12 aprile 2024.