–
16 Settembre 2022
Gli impegni sono sempre tanti e ci costringono all’attenzione sul presente. Inoltre, “Le previsioni sono estremamente difficili, specialmente sul futuro”, ma se ci imponiamo di conoscere le cose con un po’ di anticipo, anche il domani potrebbe essere meno incerto.
Pertanto, Vi proponiamo l’analisi dell’ipotesi di CCNL per il personale del comparto funzioni locali, triennio 2019-2021, sottoscritta lo scorso 04 agosto 2022.
Per tale pre-intesa è stato avviato l’iter finalizzato ad ottenere la certificazione in ordine alla compatibilità dei costi da parte della Corte dei conti e si confida che essa possa essere definitivamente sottoscritta entro la fine dell’anno.
Il documento è molto ampio e articolato, riconducendo opportunamente, ad un unico testo, diverse delle previgenti discipline, ma contiene anche molteplici novità, a partire dal nuovo ordinamento professionale e dalle nuove regole in materia di progressione economica all’interno delle aree e di progressione tra le aree.
Pertanto l’Associazione LEGA DEI COMUNI, al fine affrontare analiticamente le diverse sezioni dell’ipotesi di accordo, con la finalità di valutarne operativamente condizioni e modalità applicative, sulle quali gli enti dovranno concretamente cimentarsi, una volta giunti alla sottoscrizione definitiva, organizza un INCONTRO FORMATIVO ONLINE sul tema:
IPOTESI DI CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO RELATIVO AL PERSONALE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI, PER IL TRIENNIO 2019 – 2021
che si terrà
VENERDI’ 16 SETTEMBRE 2022 dalle 9,00 alle 12,00
Relatore
Andrea ANTELMI
Esperto in sistemi di organizzativi, gestione e formazione delle risorse umane degli enti locali
Cordiali saluti.
Il Presidente di “Lega dei Comuni”
(Dott. Piergiovanni Barone)