–
11 Aprile 2022
La Pubblica Amministrazione è sempre di più il target preferito da parte dei Criminal hacker. In questo periodo di massima criticità che stiamo vivendo, il Cyber Crime ha osservato una vera e propria impennata, favorito da un gran numero di fattori convergenti, in parte dovuti alla pandemia da Covid-19 ma soprattutto alla guerra Russo - Ucraina delle ultime settimane. Dai lavoratori in Smart Working alle possibili falle che si stanno aprendo lungo il perimetro digitale esteso della PA. A rischio, quindi, è anche la Pubblica Amministrazione, il centro nevralgico del sistema statale.
Infatti "le operazioni informatiche aggressive sono strumenti che possono essere utilizzati prima che proiettili e missili volino. Per questo esatto motivo, è uno strumento che può essere utilizzato contro gli Stati Uniti e gli alleati man mano che la situazione peggiora ulteriormente. Soprattutto se gli Stati Uniti e i loro alleati assumono una posizione più aggressiva contro la Russia" come afferma John Hultquist, capo dell’intelligence per la società di sicurezza informatica Mandiant.
Per comprendere, quindi, al meglio il panorama attuale, l’Associazione LEGA DEI COMUNI in collaborazione con Appleby s.r.l. organizza un INCONTRO ONLINE sul tema:
ENTI LOCALI, SICUREZZA INFORMATICA E CYBERWAR
che si terrà
LUNEDI’ 11 APRILE 2022 dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Relatore
Dott. Pierguido IEZZI
Co-Founder di Swascan, Partner tecnologico di Appleby
Nell’allegato sono indicati nel dettaglio gli ARGOMENTI che saranno trattati: Programma ENTI LOCALI, SICUREZZA INFORMATICA E CYBERWAR
Nel precisare che la partecipazione all’incontro online è gratuita, l’iscrizione al seminario avverrà nel momento della connessione online. A chi lo richiede verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Cordiali saluti.
Il Presidente di “Lega dei Comuni”
(Dott. Piergiovanni Barone)