Convenzione RC patrimoniale colpa grave e tutela legale

Spettabili Comuni,

con la presente vogliamo rendervi partecipi dell’accordo stipulato fra Lega dei Comuni e A. Russo & Partners per mettere a disposizione degli Amministratori e dei Dipendenti degli Enti aderenti all’Associazione condizioni vantaggiose in merito alla sottoscrizione delle polizze RC Patrimoniale Colpa Grave e Tutela Legale.

I dipendenti, dirigenti e amministratori dello Stato, degli Enti Pubblici e delle Società a partecipazione pubblica sono direttamente responsabili, secondo le Leggi Penali, Civili ed Amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti e rispondono personalmente dei danni arrecati a terzi per dolo o colpa grave. Quest’ultima è ravvisabile nella condotta di colui che agisce con straordinaria e “non scusabile” imprudenza, imperizia e negligenza. A tal proposito, una soluzione RC Patrimoniale Colpa Grave assicura le richieste di risarcimento da parte di terzi in tale ambito.

Conseguentemente, una protezione Tutela Legale garantisce il rimborso delle spese legali e peritali (altrimenti a carico dell’assicurato) necessarie alla difesa in caso di coinvolgimento in procedimenti per responsabilità amministrativa, contabile e giudizio di conto per danno erariale.

Le coperture sopra menzionate sono soggette a variazioni di costo in base alla carica coperta e al numero di Enti amministrati; ecco perché indichiamo di seguito le modalità per ricevere un preventivo costruito appositamente per ogni singolo richiedente, senza impegno, con il quale potrete valutare in dettaglio l’offerta.

I documenti sotto citati possono essere scaricati cliccando il seguente link

Modalità di richiesta preventivo

Per richiedere un preventivo il Cliente finale ovvero il dipendente di una Pubblica Amministrazione facente parte della Lega dei Comuni dovrà procedere come di seguito indicato:

  • stampare, prendere visione, compilare a mano in ogni sua parte e sottoscrivere il file Privacy_ID1;
  • aprire il file Word Richiesta_Preventivo e compilare direttamente a PC poi stampare e firmare dove indicato (il file è automatizzato, pertanto sarà possibile compilare solo i campi richiesti);
  • stampare, compilare a mano in ogni sua parte e sottoscrivere il file Modulo dati;
  • digitalizzare una copia fronte-retro di un documento di riconoscimento valido e della Tessera Sanitaria in corso di validità;
  • inviare i documenti sopra citati come allegato alla mail info@arussoepartners.com avendo cura di specificare nell’oggetto Convenzione Lega dei Comuni – Cognome e Nome.

Modalità di adesione

Dopo aver valutato le offerte ricevute a seguito della richiesta di preventivo, in caso di volontà di adesione, il Cliente finale ovvero il dipendente di una Pubblica Amministrazione facente parte della Lega dei Comuni dovrà procedere come di seguito indicato per la corretta sottoscrizione delle relative polizze:

  • stampare il file Preventivo riservato Lega dei Comuni, barrare le opzioni scelte e firmare;
  • stampare e firmare il file Modulo d’incarico;
  • effettuare il pagamento come indicato nei documenti ricevuti;
  • attendere la ricezione dei documenti di polizza.

Il broker, Sig. Russo Antonio, resta a completa disposizione per eventuali ulteriori informazioni e/o approfondimenti in merito. Il seguente recapito è attivo nei consueti orari di ufficio: 0384 298613

Distinti saluti

Il Presidente di “Lega dei Comuni”
(Dott. Piergiovanni Barone)